Tools

Lunedì, 06 Dic 2021

Prima serie di stampanti 3D DLP HD

E-mail Stampa PDF

Prima serie di stampanti 3D DLP HD

VF s.r.l.s ha prodotto nel 2013 la Stampante 3d DLP HD Dental,  una piccola fabbrica a tutti gli effetti, con potenzialità ed applicazioni infinite.

La Stampante 3d dlp HD completamente MADE IN ITALY possiede una risoluzione più dettagliata sia sullo spostamento meccanico sull’asse Z che in pixel sugli assi X e Y.

Il suo sistema aperto da possibilità di importando file nel formato *.stl. Con l'inserimento diversi tipi di resine si possono realizzare Modelli ortodonticiDime ChirurgicheProvvisoriPontiCappetteCircolariScheletriti e Strutture  pronti per la fusione.

Abbiamo a disposizione di un volume di stampa di 102x77x120 mm e una stratificazione sull’asse Z con altezza minima dei layers di 10 micron.

La movimentazione sull’asse Z viene effettuata su guide lineari a ricircolo di sfere a gioco zero, la precisione del posizionamento è basata su vite a ricircolo di sfere a gioco zero.

Per gli assi X e Y abbiamo scelto la risoluzione Hd ovvero 1024x768 pixel;  il rapporto di contrasto di 10000:1. La lampada da 3000 Ansi lumen, questo permette una maggiore durata nel tempo. Una delle innovazioni è il sistema di controllo del riscaldamento della resina, per garantire un ambiente termico stabile idoneo alla stampa 3d.

Una caratteristica unica della nostra stampante 3d dlp è la vaschetta della resina, completamente in alluminio e vetro, con l’utilizzo di pellicola anti-aderente FEP, consente di non sostituire l’intera vaschetta ma solo la pellicola, permettendo un grande risparmio economico ed eliminando la produzione di vaschette di plastica inquinate.

Tutto questo per garantire l’alta risoluzione della superfice omogenea e ricca di dettagli che ormai è il marchio di fabbrica della nostra azienda italiana che crede nella ricerca e sviluppo di un prodotto Made in Italy.

CARATTERISTICHE:

– Tecnologia: Stereolitografia Digital Light Processing (DLP)

-  Volume di stampa 102x77x120 mm

– Ingombro stampante: 320x320x700 mm

– Temperatura di stampa (automatica)

-  Posizionamento azzeramento automatico asse Z

– Definizione massima dei layers sull’asse Z: 10 micron

– Alimentazione richiesta: 220/240 Volt 50/60 Hz

– Peso stampante: 25 kg