Tools

Sabato, 21 Mag 2022

Controllo dimensionale

E-mail Stampa PDF

CONTROLLO DIMENSIONALE 3D

Il controllo dimensionale 3D ti permette di svolgere una accurata analisi del prodotto, vengono effettuate comparazioni e sovrapposizioni tra modelli ottenuti da un'impronta classica o da un'impronta intra orale o da modelli prodotti dalla stampa 3D, per verificare se si sono originate imperfezioni in produzione o se sono state realizzate impronte non fedeli alla realtà.

Si possono misurare le quote di tuo interesse su determinati punti, visualizzare mappe di colore e avere un report dettagliato dell’analisi.

Il servizio di controllo dimensionale 3D realizzato dai tecnici VF s.r.l.s è effettuato con i più aggiornati software e i migliori sistemi di misurazione senza contatto, infatti il controllo dimensionale viene eseguito utilizzando lo scanner 3D dentale a luce strutturata. Questo servizio può essere impiegato sia in caso di lotti di produzione che di singole campionature.

Lo scanner dentale 3D Maestro mds400 a luce strutturata, ha un livello di accuratezza e definizione di acquisizione elevato, permette un grado di verifica dimensionale di qualità. Certificato secondo gli standard qualitativi internazionali riconosciuti per gli strumenti di misura ottici: Certificazioni CE, FDA.

Ci sono numerosi vantaggi nell’implementare il controllo dimensionale 3D nella propria azienda: in primo luogo le produzioni avranno standard qualitativi più elevati e diminuiranno le contestazioni da parte dei clienti, che si fidelizzeranno. In seconda analisi si potranno acquisire nuovi clienti, anche quelli che hanno elevate procedure di controllo qualità.

Questo permetterà di avere tempi minimi di arresto nella produzione e di conseguenza avere un risparmio riducendo i costi. Consentirà di avere in brevissimo tempo una analisi precisa dettagliata dell'oggetto che si vuole controllare, fornendo un report completo sia su file pdf stampabile, sia su file 3D, per condividere il risultato con colleghi e fornitori.

 

Specifiche tecniche

Maestro Scanner 3D Dentale – MDS400

Plug

SI

Sovrapposizione colore modulo texture

SI

Modulo di Calibrazione

SI

Scansione delle impronte

SI

Supporto multi die

SI

Strategia di scansione personalizzabile

SI

Numero telecamere

2 x 1.3 MP - 5.0 MP ad alta risoluzione con lenti di alta qualità

Proiettore

1, a luce strutturata (LED)

Movimentazione oggetto

Tavola rotante, 2 assi

Tensione di alimentazione

110 V o 220 V

Superficie scansionabile

90 mm [W] * 90 mm [D] * 60 mm [H]

Interfaccia

USB3

Formati di output

STL/PLY, (formati standard aperti) (configurabile)

Oggetti target

Impronte, abutments, monconi, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture, armature, ecc.

Precisione

<10 micron

Risoluzione

<0,07 mm

Risoluzione dei modelli tridimensionali

15.000 - 2.000.000 Triangoli (configurabile)

Numero di punti acquisiti per singola ripresa

2.000.000 (max)

Dimensioni dello scanner

428 mm [W] * 275 mm [D] * 332 mm [H]

Peso

20 Kg

Temperatura di funzionamento

+5 ÷ +40

Certificazioni

CE, FDA