Tools

Lunedì, 06 Dic 2021

Fresatore CNC 5 assi per sistema di guide chirurgiche Implant 3D

E-mail Stampa PDF

La VF cnc in collaborazione con la Media Lab ha dedicato un suo fresatore 5 assi VF cnc alla realizzazione di Dime Chirurgiche, personalizzando il fresatore cnc con una particolare supporto.

Il sistema permette di effettuare forature direttamente su modelli e dime chirurgiche. È stato progettato e realizzato una funzione specifica al CAM Sum Dental, in grado di rielaborare la progettazione implantare effettuata nel software Implant 3d.

Il sistema è stato studiato per automatizzare la produzione e permettere al controllo numerico la gestione degli angoli e gradi di foratura, permettendo di l’utilizzo di diametri differenti di foratura nella stessa Dima Chirurgica, portando ad una produzione di Dime Chirurgiche ad un livello di precisione ed accuratezza superiore rispetto il precedente metodo di posizionamento e foratura manuale.

Tutto ciò consente di ottenere una guida chirurgica estremamente precisa in linea con la pianificazione software, una minore invasività dell’intervento fanno del sistema realizzato per BIONOVA il sistema di chirurgia guidata più sicuro ed avanzato, attraverso la trasformazione della dima radiologica, con il nostro fresatore 5 assi a controllo numerico