Tools

Lunedì, 06 Dic 2021

Maestro 3D Scanner Dentale

E-mail Stampa PDF

 

Maestro è lo scanner per applicazioni dentali che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. I sistemi della linea Maestro catturano rapidamente i dati delle nuvole di punti di oggetti 3D. Il sistema è dedicato all'acquisizione 3D di monconi, abutments, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture e armature. Il sistema è pensato appositamente per semplificare ed automatizzare il processo di progettazione di protesi dentali e produzione di protesi personalizzate. Maestro 3D dental scanner permetterà di ottenere in maniera semplice ed intuitiva con una precisione di 10 microns dei file STL aperti che lasceranno all'utente la libera scelta sia di applicativi CAD/CAM sviluppati da terze parti per la progettazione e costruzione di capsule e ponti che del centro di produzione.

maestro.3d.scanner

Maestro grazie ad un avanzato comparto ottico, ad un sistema di movimentazione automatica, permette in pochi minuti una completa digitalizzazione simultanea di più modelli in un'unica sessione di lavoro e senza alcun intervento manuale.

Maestro3D Dental Scanner

In evidenza

  • Avanzato - acquisizione completa di sottosquadri (undercuts) e preparazioni di inlay.

  • Veloce - 2/3 minuti per scansionare e digitalizzare una sessione di lavoro: più modelli contemporaneamente (8 modelli simultaneamente).

  • Automatico - la scansione e la digitalizzazione dei dati acquisiti sino ad arrivare al modello 3D finale è totalmente automatica e non necessita di alcun intervento manuale da parte dell'utente.

  • Stabile - i parametri della luce proiettata e delle telecamere sono automaticamente regolati in base alla luce ambientale e al materiale e colore del modello da scansionare.

  • Robusto - lo scanner non necessita alcuna manutenzione e nessuna ricalibrazione ottica nel tempo.

  • Parallelo - acquisizioni simultanee di più di un modello in una singola sessione di lavoro.

  • Libero - lo scanner Maestro lascia piena libertà sia nella scelta di applicativi CAD/CAM sviluppati da terze parti per la progettazione e costruzione di capsule e ponti che nella scelta del centro di produzione.

I VANTAGGI

 

  • Semplice - gli oggetti da scansionare possono essere posizionati senza alcuna accortezza nello scanner senza compromettere l'accuratezza del risultato. Anche i sottosquadri (undercuts) degli oggetti reali non necessitano di alcun particolare accorgimento. E' possibile acquisire più modelli contemporaneamente.

  • Preciso - gli elevati livelli di precisione del sistema sono garantiti dall'avanzato comparto ottico e dall'impiego di 2 telecamere ad alta risoluzione con lenti di alta qualità.

  • Output aperto - esportazione del modello finale nei formati più comuni: STL, PLY, OBJ, ASC, XYZ, PTS, VRML, (open standard formats).

  • Integrabile - lo scanner Maestro grazie all'S.D.K (Software Development Kit) in dotazione, permette di integrare le sue potenzialità all'interno di altri applicativi.

  • Completo - lo scanner permette di scansionare qualunque tipo di modello dentale: monconi, arcate complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture e armature.

Maestro3D Dental Scanner Plate
Maestro3D Dental Scanner Plate

 

Maestro Easy Dental Scan

Maestro Easy Dental Scan è il software che accompagna la linea degli scanner dentali Maestro. Il software consente con un click il rilievo automatico degli oggetti dentali e la creazione delle superfici 3D dei dati acquisiti in maniera del tutto automatica senza alcun intervento da parte dell'utente. L'innovativo software garantisce prestazioni eccezionali sfruttando a pieno il calcolo parallelo offerto dalle più recenti tecnologie multicore e multithreading presenti sul mercato.

In evidenza

  • Easy config - configurabile ed estendibile secondo le esigenze del committente.

  • Hardware monitoring - monitoraggio costante dello stato dello scanner.

  • Automatic clustering - individuazione e separazione automatica dei modelli 3D in caso di sessioni di lavoro con più oggetti dentali in simultanea.

  • Autoalign - allineamento automatico dei monconi sull'arco.

  • Autoalign - allineamento automatico degli antagonisti e bite.

Maestro 3D Dental Scanner software Easy Dental Scan

 

Maestro 3D Dental Scanner software Easy Dental Scan

 

 

 

maestro.3d.dental.scanner
maestro.3d.dental.scanner
 

SPECIFICHE TECNICHE

 

Numero telecamere 2, ad alta risoluzione con lenti di alta qualità
Proiettore 1, a luce strutturata
Movimentazione oggetto Tavola rotante
Tensione di alimentazione 110/220V
Superficie scansionabile 90 mm [W] * 90 mm [D] * 60 mm [H]
Interfaccia USB2/SVGA
Formati di output STL, PLY, OBJ, ASC, XYZ, PTS, VRML, (open standard formats) (configurabile)
Oggetti target abutments, monconi, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture, armature, etc.
Precisione <10 microns
Risoluzione <0,07 mm
Risoluzione dei modelli tridimensionali 15.000-1.500.000 triangoli (configurabile)
Numero di punti acquisiti per singola ripresa 786.432 (max)
Dimensioni scanner 400 mm [W] * 300 mm [D] * 265 mm [H]
Peso 10 Kg
Temperatura di funzionamento +5 ÷ +40
Certificazioni CE

 

maestro.3d.scanner

 

Requisiti minimi di sistema per hardware/software

Sistema Operativo Microsoft Windows 7 64 bit
CPU Intel® Core™ i5
Memory Ram 4 GB
Graphics Card Nvidia/ATI - fully compatible with Direct 3D and OpenGL interfaces - 512 MB VGA Video Output

Requisiti raccomandati di sistema per hardware/software

Sistema Operativo Microsoft Windows 7 64 bit
CPU Intel® Core™ i7 or highest
Memory Ram 8 GB
Graphics Card Nvidia/ATI - fully compatible with Direct 3D and OpenGL interfaces - 1024 MB VGA Video Output