Tools

Giovedì, 28 Mar 2024

Ciclo di Produzione Dentale

E-mail Stampa PDF

 

 Maestro è lo scanner desktop per applicazioni general purpose che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Ad una frazione del costo di laser scanner comparabili, i sistemi della linea Maestro catturano rapidamente i dati delle nuvole di punti di oggetti 3D. Il sistema è dedicato all'acquisizione automatica di oggetti di piccole dimensioni. Il sistema è pensato appositamente per semplificare ed automatizzare il processo di scansione di un oggetto 3D. Maestro 3D desktop scanner permetterà di ottenere in maniera semplice ed intuitiva con una precisione di 10 microns dei file STL aperti che lasceranno all'utente la libera scelta di applicativi CAD/CAM, reverse engineering e di modellazione sviluppati da terze parti.

Maestro, grazie ad un avanzato comparto ottico, ad un sistema di movimentazione automatica, permette in pochi minuti una completa digitalizzazione simultanea di più modelli in un'unica sessione di lavoro e grazie all'innovativo software in dotazione riduce al minimo l'intervento manuale da parte dell'utente.

 

In evidenza

  • Avanzato - acquisizione completa di sottosquadri (undercuts).

  • Veloce - 2/3 minuti per scansionare e digitalizzare una sessione di lavoro.

  • Automatico - grazie all'innovativo software in dotazione, con poche e semplici operazioni da parte dell'utente, la scansione e la digitalizzazione dei dati acquisiti sino ad arrivare al modello 3D finale è totalmente automatica.

  • Stabile - i parametri della luce proiettata e delle telecamere sono automaticamente regolati in base alla luce ambientale, al materiale e al colore del modello da scansionare.

  • Robusto - lo scanner non necessita alcuna manutenzione e nessuna ricalibrazione ottica nel tempo.

 

 

SUM3D Dental costituisce la nuova soluzione appositamente studiata per il settore dentale. Sviluppato da anni in collaborazione con i più importanti centri di fresatura. E' un CAM aperto, versatile e di semplice utilizzo, in grado di offrire prestazioni elevate in tempi ridotti, il tutto ad un costo realmente contenuto!

Utilizzare SUM3D Dental significa: nessuna operazione manuale di orientamento dei denti per eliminare i sottosquadra, nessuna selezione manuale delle curve di definizione di fresatura, nessuna selezione manuale dei cilindri da forare e nessuna operazione manuale di identificazione delle aree da fresare.

- Il software gestisce in modo completamente automatizzato le lavorazioni di sottostrutture, abutments, interlock, su macchine a 3, 4 o 5 assi, senza perdere tempo ad impostare parametri o configurare lavorazioni.


- Importa dati da qualsiasi fonte e in diversi fromati.


- Non è vincolato a meteriali/utensili e relativi fornitori.


- Strategie e percorsi utensile sono personalizzabili.


- Funziona con qualsiasi macchina utensile.


- Disponibile come applicazione "stand-alone" o integrata all'interno del CAD.


- Offre risultati di altissima qualità indipendentemente dal materiale di consumo o delle attrezzature e permette di lavorare in modo ottimale 
zirconio, titanio, cromo cobalto e altri materiali.


- La soluzione è aperta o chiusa, a seconda delle preferenze del cliente. L'utente può bloccare strategie e parametri in modo da evitare modifiche accidentali, oppure può modificare tutti i parametri derivanti dalla sua esperienza lavorativa.